SpyXFamily e altre poltrone di Design

Anche se un pelo in ritardo ho finalmente trovato e analizzato la undicesima copertina di SpyXFamily (vedi l’articolo dove analizziamo le copertine dal primo al decimo volume).

Volume 11 Ewen e Emile - Hill House Mackintosh

Ewen e Emile - Hill House Mackintosh​

In questa copertina Ewen Egeburg e Emilie Elman sono rappresentati con le proprie passioni davanti a loro (come già fatto nelle copertine di tutti i personaggi che non fanno parte direttamente della famiglia Forger) ma con uno spazio grande tra le due sedie. In questo spazio c’è lo spazio necessario per fare un altra persona (di sicuro il capobanda Damian) con la attrezzatura da avventura, con cui i tre di divertono a giocare.

Da notare come il rapporto tra i due protagonisti di questa copertina e Damian viene riportato non solo nello spazio centrale vuoto (con comunque la foto di tutti i tre sotto)  ma anche con le sedie. Ewen e Emile siedono infatti su delle Hill House di Mackintosh (stesso designer della sedia di Damian) che, pur non essendo della serie della Willow Tearoom di Glasgow, ne richiamano pesantemente lo stile e richiamano anche il loro rapporto. Le sedie strette e lunghe di Ewen e Emile slanciano i due come braccio destro e sinistro di chiunque sieda al centro mentre la sedia di Damina, con questo aspetto di trono accentuato dalla minuta stazza di chi siede dentro, rimanda ancora di più all’immagine di un re nel trono. 

Sono curioso di vedere se, in un futuro, ci sarà una poltrona con il trio completo o faranno comunque altre immagini di altri gruppi di personaggi su poltrone.

Picture of fundor333
fundor333
Programmatore e appassionato di fotografia, di giochi da tavolo e di giochi di ruolo. Quando posso scrivo qui e li quello che penso

Piaciuto questo articolo?